Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, il procuratore Vella: "La droga è un mercato fiorente"

AGRIGENTO. La cocaina che arriva nell’Agrigentino è in gran parte proveniente dalla Calabria. Per acquistarla, in provincia, c’è chi è in grado di pagare subito le singole partite. Di spendere, in contanti, somme mai inferiori a 50 mila euro. Sono particolari che emergono dalle ultime mappe sul traffico di droga che interessano l’Agrigentino e che fanno parte di diversi filoni d’indagine della Procura della Repubblica di Agrigento.

Il sostituto procuratore Salvatore Vella è uno tra i magistrati che coordina l’attività delle forze dell’ordine e che, da Sciacca a Palermo e da Marsala ad Agrigento, in ogni ufficio giudiziario in cui ha operato è riuscito, sul versante driga, ad ottenere importanti risultati.

“C’è un collegamento, che riguarda la cocaina, con la Calabria – dice Vella - che interessa fortemente la provincia di Agrigento. Ci sono diversi filoni d’indagine nei quali emerge che la droga che prima veniva acquistata a Palermo adesso arriva dalla Calabria. Al momento la Calabria ha una sorta di monopolio a livello nazionale e forse non soltanto per quanto riguarda la cocaina e la nostra zona riceve sostanza stupefacente proveniente da questa regione. Dai calabresi si acquista solo in contante e, dunque, ci vogliono risorse economiche di un certo livello”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia