Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, il Cga dà torto alla Regione: ripartono i corsi Ecap

AGRIGENTO. Ripartono i corsi dell'Ecap di  Agrigento. Il Cga dà torto alla regione siciliana. Lo dice  l'avvocato Girolamo Rubino.      L'assessorato regionale della formazione aveva revocato - dice  il legale - l'accreditamento rilasciato in favore dell'Ecap di  Agrigento, ma quest'ultimo aveva proposto un ricorso al Tar, con  il patrocinio degli Avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano  Valenza, ed il Tar aveva annullato il provvedimento impugnato.

Ma l'assessorato Regionale della Formazione aveva proposto un  appello davanti al Cga per la riforma, previa sospensione, della  sentenza del Tar; anche in appello l'avvocato Rubino ha  patrocinato l'Ente di formazione, chiedendo il rigetto  dell'appello. Il Consiglio di giustizia amministrativa per la  regione Siciliana, ritenendo l'appello dell'assessorato  infondato, ha respinto la richiesta cautelare di sospensione  dell'esecutività della sentenza di primo grado, condividendo le  tesi difensive dell'avvocato Rubino.

Pertanto, per effetto della  pronunzia cautelare resa dal Cga, la sentenza resa del Tar  continua ad essere efficace e potranno così ripartire i corsi di  formazione professionale mentre la regione siciliana pagherà le  spese del giudizio di primo grado, liquidate in euro tremila,  oltre accessori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia