Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tassa sulla casa, a Palma ridotta l’aliquota Imu

In aula è stata approvata una modifica al regolamento dell’ente attualmente in vigore

PALMA DI MONTECHIARO. Il consiglio comunale di Palma di Montechiaro, presieduto da Salvatore Messinese, ha modificato il regolamento comunale dell’Imu, garantendo in questo modo una riduzione della tassa sulla casa ai palmesi. Ad annunciarlo, ieri, è stato il sindaco Pasquale Amato.

“Grazie all’approvazione di una variazione di legge sul regolamento Imu – ha scritto ieri il primo cittadino di Palma di Montechiaro sul suo profilo Facebook – sarà possibile garantire una riduzione degli importi da versare al Comune, se questi ultimi saranno basati sulla stima catastale”.

Nei prossimi giorni amministrazione e consiglio comunale illustreranno, nei dettagli, la decisione presa. Di certo, però, c’è che grazie al voto del consiglio comunale, che ha approvato la proposta di delibera presentata dalla giunta, quanti risiedono a Palma di Montechiaro si vedranno ridotta la cartella esattoriale relativa alla tassa sugli immobili di proprietà. Ovviamente la decisione arriva nel solco del bilancio approvato, come reso noto nei giorni scorsi da Amato, senza aumentare le tasse per i cittadini. All’indomani del voto favorevole sul bilancio di previsione 2015 (arrivato nella tarda serata dello scorso lunedì) il capo dell’esecutivo palmese aveva infatti annunciato che era stato possibile far quadrare i conti senza aumentare le tasse ai palmesi. Il “segreto” di questo risultato è legato, soprattutto, all’azione contro l’evasione fiscale che ormai da un paio di anni l’esecutivo in carica nella città del Gattopardo pone in essere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia