COMUNE

Strade allagate ad Agrigento: appalto per la manutenzione preventiva

di
appalto, Agrigento, Economia
Agrigento

AGRIGENTO. L'ultimo intervento era stato fatto più di due anni e mezzo fa. L'acqua "alta" in viale Delle Dune e in via Dei Fiumi, ad ogni violento acquazzone, fino ad ora, è stata una sorta di "tradizione" autunnale ed invernale. Anche lo scorso 15 ottobre, in quello che sembrava l'esordio della stagione fredda, le due strade si sono trasformate in pantano, con centimetri e centimetri d'acqua.

D'ora in avanti non dovrebbe, però, essere più così. Il Comune di Agrigento ha fatto e pubblicato un bando di gara da quasi 140 mila euro. Si procederà, una volta aggiudicati i lavori, alla manutenzione della rete fognante comunale delle acque bianche. Interventi che, appunto, non si facevano da più di due anni e mezzo.

"I lavori verranno realizzati su tutto il territorio comunale, frazioni e periferie comprese - ha spiegato, ieri, il sindaco Calogero Firetto - . E' scontato che verrà prestata maggiore attenzione alla rete delle acque bianche di via Dei Fiumi, del viale Delle Dune a San Leone dove si sono sempre registrati dei problematici allagamenti. Ma gli interventi di manutenzione della rete riguarderanno anche Fontanelle, Villaseta, Villaggio Mosè ed alcune porzioni del centro storico.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X