Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casteltermini, progetto di Unicredit per la prevenzione tra gli adolescenti

CASTELTERMINI. È stato presentato, a  Casteltermini, nell'agrigentino, il progetto «L'Arte Fonte di Vita», realizzato dall'associazione Anna dei Miracoli onlus grazie al contributo economico della carta etica di UniCredit.

L'associazione Anna dei Miracoli Onlus ha avviato il progetto «L'Arte Fonte di Vita» attraverso un corso di ceramica, finalizzato alla prevenzione primaria per i ragazzi adolescenti. Si tratta di un progetto che vuole aiutare i giovani a prendere coscienza delle proprie potenzialità e delle loro risorse creative attraverso la sperimentazione e la valorizzazione dei propri talenti. Con il contributo economico di UniCredit l'associazione Anna dei Miracoli Onlus ha acquistato attrezzature e strumenti informatici che consentiranno un potenziamento ulteriore del progetto «L'Arte Fonte di Vita».

«Il nostro contributo economico - ha osservato Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit - è stato reso possibile grazie ai fondi raccolti attraverso UniCredit Carta E, la carta di credito del Gruppo UniCredit che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, destina il 2 per mille di ogni spesa effettuata ad un fondo destinato ad iniziative e progetti di solidarietà.  Dal 2012 a oggi in Sicilia, attraverso questo normale prodotto bancario, abbiamo già assegnato oltre 800 mila euro a 75 onlus e associazioni che operano nell'isola».

«La nostra donazione - ha sottolineato Paolo Pivetti, Responsabile Area Commerciale di Agrigento -  ha voluto aiutare un progetto portato avanti con impegno e abnegazione da una onlus che opera già da alcuni anni. Per UniCredit essere banca del territorio significa fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello».

«Ringraziamo UniCredit - ha sottolineato Rosalia Del Popolo, presidente dell'Associazione Anna dei Miracoli Onlus -  per averci fornito un contributo che ci consentirà di dare maggiore impulso al progetto L'Arte Fonte di Vita  che coinvolge al momento una ventina di adolescenti ed è realizzato in un territorio carente di servizi socio-aggregativi per ragazzi e giovani. Il nostro obiettivo è quello di stimolare e coltivare i talenti e le abilità indispensabili per il raggiungimento di obiettivi lavorativi attraverso un laboratorio di ceramica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia