AMBIENTE

Agrigento, nuovi orari per la raccolta dei rifiuti in tutte le frazioni

di

AGRIGENTO. Lo scopo è quello di tenere i cassonetti dei rifiuti, il più possibile senza spazzatura e per farlo si sta provando a cambiare l'orario della raccolta. E' infatti partito il nuovo servizio sperimentale per la raccolta dei rifiuti nelle zone periferiche di Agrigento. Si tratta di un progetto voluto dal Comune di Agrigento e che prevede che le ditte Iseda, Sea e Seap posticipino di due ore l'inizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani dai cassonetti di Villaseta, Monserrato, Villaggio Mosè, Fontanelle e San Leone.

In sostanza, mentre prima la raccolta iniziava alle 6 del mattino per i prossimi 7 giorni, inizierà alle 8, ora in cui in genere chi va al lavoro o porta i figli a scuola è già uscito ed ha, verosimilmente, già buttato la spazzatura nonostante le ordinanze fissino altri orari.

"In questo modo - spiega l'amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi - si proverà a rimediare al disagio di avere i cassonetti pieni di rifiuti già dalla prima mattinata, visto che i cittadini, nonostante precise ordinanze che regolano il conferimento, continuano a depositare i sacchetti della spazzatura al momento di andare al lavoro e comunque al mattino. In questo modo, si proverà a fare in modo che i cassonetti siano pieni di rifiuti per meno ore possibile"

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook