Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, consorzio Ag3: "Bolletta non pagata? Tutto falso"

MENFI. «Non è vero che, a Menfi, il Consorzio di Bonifica 3 Agrigento non può erogare l'acqua che serve alle aziende del territorio per irrigazione, perchè non ha i fondi per pagare una bolletta Enel di circa quattromila euro.

Tale affrettata e incomprensibile conclusione, priva di fondamento, contrasta nettamente con la realtà dei fatti e sembra inserirsi in una costante campagna denigratoria senza precedenti, alimentata spesso da informazioni errate, parziali e svianti, nei confronti dei Consorzi di Bonifica siciliani». Lo dice il direttore generale del Consorzio di Bonifica 3 Agrigento, Pieralberto Guarino, replicando alle dichiarazioni dell'imprenditore agricolo Fabio Macaluso.

«Si ritiene opportuno - prosegue - precisare che la sospensione del servizio irriguo di quota 180 in Agro di Menfi (solo una minima porzione dell'intero territorio comunale e provinciale servito) è stata causata dal guasto dell'interruttore Ta e Tv nella cabina di alimentazione dell'impianto di sollevamento della zona Bertolino e non certo dal mancato pagamento di bolletta Enel. Si precisa che questo Consorzio ha subito attivato ogni procedura per recuperare nel mercato l'apparecchiatura guasta, al fine di rimettere in funzione la cabina; tale apparecchiatura elettrica non è più in commercio, in quanto l'impianto in è stato realizzato oltre quaranta anni fa e, quindi, si è reso necessario ricostruirla ex novo, operazione commissionata ad una ditta che opera fuori dal territorio siciliano. La stessa apparecchiatura è già stata spedita e sarà consegnata nelle prossime ore e, quindi, a breve, riparato il guasto, il servizio sarà reso disponibile». «Sfuggono i motivi della assoluta incomprensibile comunicazione alla stampa di normali fatti gestionali - conclude - già, peraltro, in via di definizione, nonchè di altre personali considerazioni da cui sembrerebbero riscontrarsi valutabili profili denigratori e diffamatori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia