L'INIZIATIVA

Il turismo a misura di disabile, un progetto per il distretto della valle dei Templi

di

AGRIGENTO. Rendere il territorio agrigentino accessibile anche ai turisti con problemi di deambulazione e disabilità. E’ il progetto al quale lavora il Distretto turistico Valle dei Templi che ha organizzato per lunedì prossimo, nella propria sede del viale della Vittoria, la presentazione del “Sistema integrato di accessibilità For All”.

«Un progetto – si legge in una nota diffusa ieri - che il Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi ha visto finanziato all’interno del Programma Operativo Regionale Fesr Sicilia 2007/2013, e che è stato assegnato tramite gara d’appalto dell’ente capofila Comune di Agrigento alla società Space S.p.A., impresa toscana che si dedica alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale nazionale, e alla Manno Angelo, siciliana, operativa sulla segnaletica stradale».

«Un progetto – aggiunge il distretto - ambizioso per il territorio, che mira a valorizzare il sistema turistico locale attraverso una serie di iniziative e servizi finalizzati a potenziare l’accessibilità “for all”: tutto per far emergere la capacità degli operatori di offrire servizi adatti a tutti i turisti, anche con esigenze particolari, siano esse legate a condizioni di disabilità, intolleranze alimentari, o altre esigenze».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X