Canicattì, palme pericolose: interventi nelle scuole

di

CANICATTI'. Importanti interventi in tema di sicurezza sono stati messi a punto dall'amministrazione comunale in favore delle scuole cittadine con l'obiettivo di garantire maggiori condizioni di sicurezza a livello strutturale e di vivibilità degli stessi istituti. In particolare, ad essere interessate dagli interventi sono le scuole elementari e dell'infanzia dove è maggiore l'attenzione dell'amministrazione per assicurare massima sicurezza ai piccoli alunni che la frequentano.

Da qualche giorno operai del Comune hanno avviato interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle aree esterne delle scuole. A preoccupare maggiormente i dirigenti scolastici era la presenza di pericolose palme le cui foglie appuntite rischiavano di arrecare danni agli alunni nei momenti di libertà. Gli operai comunali hanno messo in sicurezza le aree in cui si trovano le grandi piante effettuando interventi di pulizia e di scerbatura.

Gli interventi più consistenti sono stati realizzati all'interno della scuola elementare «Rapisardi» dove numerose erano le palme che arrecavano diversi problemi ai piccoli studenti. I lavori sono stati predisposti dal responsabile del settore Ambiente del Comune, Paolo Adamo. L'attenzione dell'amministrazione comunale è rivolta anche alla sicurezza strutturale delle scuole per la quale il Comune ha chiesto un importante finanziamento per effettuare interventi di manutenzione.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook