SANITA'

Agrigento, già disponibile il vaccino antinfluenzale

di

AGRIGENTO. Sono oltre 80 mila i vaccini antinfluenzali in corso di distribuzione nella nostra provincia. Nel dettaglio si tratta di uno stock di 36 mila vaccini per gli over 65, ai quali si debbono aggiungere 15 mila dosi per gli ultra settantenni e 17 mila di vaccino trivalente da somministrare ai bambini di tre anni fino agli ultra centenari.

La prossima settimana inoltre arriveranno nella nostra provincia 14 mila dosi di un particolare vaccino antinfluenzale, una novità di questo 2015, che sarà somministrato secondo un particolare protocollo: metà dose ai neonati da zero a 36 mesi ed la dose intera a personale del settore pubblico e privato particolarmente a rischio (infermieri, forze dell’ordine, esercenti, ed altre categorie).

L’Azienda sanitaria ha già provveduto a distribuire ai medici di famiglia oltre il 70 per cento delle dosi disponibili. Per vaccinarsi si può andare o dal medico di famiglia oppure nei centri di vaccinazione dell’Asp operanti in media in ogni comune della provincia. Sulla paura delle persone a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale abbiamo chiesto un parere al segretario dell’Ordine dei medici e odontoiatri della nostra provincia, Ercole Marchica la paura del vaccino è immotivata.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook