L'INIZIATIVA

Lotta al diabete, nell'Agrigentino una passeggiata per la salute

di

AGRIGENTO. Una «passeggiata della salute» per tenere alta l’attenzione nella lotta contro il diabete che nella sola provincia di Agrigento, registra circa 26mila pazienti. L’iniziativa è in programma per questa mattina nella Valle dei Templi e coinvolgerà anche decine di studenti delle scuole della provincia. La manifestazione, si inserisce nell’ambito della Giornata mondiale contro il diabete che si celebra sabato prossimo anche ad Agrigento, con un programma stilato dall’Unità Operativa Educazione alla Salute Aziendale e dagli uffici distrettuali.

L’evento sportivo ed educativo di questa mattina, è indetto in collaborazione con il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi e mira a sensibilizzare la collettività sull'importanza di una sana attività fisica nel prevenire e contrastare gli effetti della malattia.

Le azioni di prevenzione sono attive anche in provincia. Il Distretto sanitario di Licata ha predisposto due presìdi diabetologici dove tutti i cittadini potranno ricevere materiale informativo, consulenza medica ed effettuare gratuitamente il test della glicemia. Martedì scorso ad esempio, uno stand dedicato è stato allestito a Palma di Montechiaro al viale Pirandello mentre oggi l’attività si sposterà a Licata al centro commerciale “Il Porto” di corso Argentina dove sarà collocata la tenda della Croce rossa italiana.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X