Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, Savonarola è tornato: "Ricambierò la fiducia"

AGRIGENTO. L'allenatore dell'Akragas Nicola Legrottaglie alla vigilia aveva detto che non sarebbe stato ancora in condizione di scendere in campo. Giuseppe Savanarola, dopo una sola settimana di allenamenti sulle gambe per via di una fastidiosa infiammazione alla cartilagine del ginocchio che l'ha bloccato da agosto, è stato invece lanciato a sorpresa negli ultimi dieci minuti della trasferta di Catania.

Savanarola, è stata una bella dimostrazione di fiducia dopo pochi giorni di lavoro essere gettati nella mischia nella trasferta forse più difficile della stagione…

«È vero, sono molto contento anche perché il mister fin dall'inizio della stagione ha dimostrato di credere tanto in me. Mi ha incoraggiato nei momenti difficili e mi ha fatto sentire parte importante del progetto anche nei momenti duri. Sono pronto per ricambiare la sua fiducia sul campo. ci vorrà un po' di tempo per raggiungere una condizione fisica accettabile ma dal punto di vista clinico sto bene ed è questa la cosa più importante».

In ogni intervista nel dopo gara si punta sempre l'accento sulle difficoltà nel chiudere le partite e sulla mancanza di cinismo negli ultimi metri. Il suo rientro può risolvere il problema?

«Io come sempre cercherò di dare del mio meglio ma non credo si debba essere preoccupati per questo aspetto. Dobbiamo cercare di migliorarci come in altre cose ma è fisiologico avere qualche punto debole. Pure il Barcellona o il Bayern Monaco li hanno. È vero che ci capita spesso di recriminare perché se non chiudiamo le partite poi sfuma la vittoria o puoi persino rischiare di perderle ma siamo abbastanza attrezzati per lavorarci su e risolvere la questione. Non dobbiamo neppure ingigantire il problema».

Caricamento commenti

Commenta la notizia