Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, protesta in un quartiere: «Più sicurezza»

In aumento episodi di criminalità, nasce un comitato con in testa il sacerdote. A vuoto le indagini su scippi, le rapine all’ufficio postale e sui furti alla multisala

SCIACCA. Il quartiere di San Michele ha paura, invoca maggiore attenzione da parte del Comune e il parroco si mette alla testa di un movimento che, intanto, avanza una proposta precisa: il ripristino del vigile di quartiere. Ieri, dopo scippi e vari danneggiamenti nel quartiere, don Pasqualino Barone ha chiamato a raccolta i parrocchini per mettere a punto la richiesta da avanzare all’amministrazione che, però, fornisce una risposta negativa: «Al momento non siamo in grado di poterlo fare per una carenza di organico».

È il vice sindaco e assessore alla Polizia municipale, Silvio Caracappa, a rispondere in questi termini. «Se il prossimo anno riusciremo a fare due assunzioni di agenti di Polizia municipale – aggiunge l’amministratore – si potrà decidere un’iniziativa di questo genere, ma al momento è impossibile». Il quartiere, però, chiede di più, una nuova attenzione. «Questa era una zona tranquilla – afferma il parroco – e adesso non lo è più. Gli anziani hanno paura, tutti abbiamo paura alla luce di quanto accade perché ne sentiamo ogni giorno una nuova».

Caricamento commenti

Commenta la notizia