Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas-Catania, lo strano derby degli ex tra le due siciliane

AGRIGENTO. L'ora X è quasi arrivata: niente più vigilie di derby contro formazioni della provincia e poche centinaia di spettatori a seguirla. L'Akragas domani va a Catania, squadra che appena tre anni fa era fra le prime dieci d'Italia prima della doppia retrocessione anche per lo scandalo delle partite acquistate. Tanti gli ex da una parte e dall'altra.

Innanzitutto l'allenatore Nicola Legrottaglie che ha portato con sé in questa nuova avventura da tecnico l'amico Ciro Capuano al quale è stata affidata la fascia di capitano, il centrocampista Sergio Almiron, da molti ritenuto il giocatore più forte della Lega Pro, e per ultimo Lovric che ha giocato per lo più nella Primavera.

Nelle fila della formazione di Pippo Pancaro il principale ex è il grottese Desiderio Garufo che da giovanissimo fu lanciato proprio dall'Akragas in Eccellenza prima di prendere il volo verso una grande carriera che lo ha visto protagonista anche in serie b col Trapani e sfidare l'Inter a San Siro in Coppa Italia. Di recente hanno fatto il passaggio da Agrigento a Catania due grandi protagonisti dei recenti salti dell'Akragas come Andrea De Rossi e Tino Parisi. Insomma tanti motivi di suggestione per un derby che ha un sapore storico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia