Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Girgenti Acque a «caccia» di biologi e chimici

Ma c’è anche «On the job», l’iniziativa europea dei corsi di formazione per fare acquisire specifiche competenze ai giovani. Le iscrizioni entro il 7 novembre

AGRIGENTO. Corsi di formazione per agevolare l'inserimento dei giovani, da un lato, e lavoro per biologi e chimici capaci di svolgere prove chimiche e microbiologiche delle acque destinate al consumo, dall'altro. Ma andiamo con ordine. Girgenti Acque ha accolto l'invito dell'Accademia Palladium di attivare dei corsi di formazione per coloro che hanno dai 18 ai 29 anni. «On the job» è un'iniziativa europea per fare acquisire specifiche competenze e per far sì che i giovani abbiano una "marcia" in più.

I corsi in questione sono finalizzati allo sviluppo dell'attività di operatore impianti termo idraulici, tecnico nella programmazione delle risorse idriche, operatore impianti elettrici, saldatore, tecnico di reti informatiche. I corsi di formazione/lavoro dureranno complessivamente 200 ore, 50 ore di formazione in aula nella sede dell'Accademia Palladium e ben 150 ore di formazione "On the job" alla Girgenti Acque, di cui è direttore generale Giandomenico Ponzo. Girgenti Acque ha deciso di sostenere questa iniziativa in linea con il programma europeo - Garanzia Giovani Sicilia, con l'obiettivo «di assicurare un'adeguata qualificazione professionale ed una valorizzazione delle competenze dei giovani del territorio di appartenenza, così da favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia