Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, una notte di fuoco per «Halloween»

La serata è stata caratterizzata anche dallo scarso senso civico di alcuni giovani, impegnati a far esplodere petardi per strada

LICATA. Notte di fuoco quella che si è consumata a Licata ed ha visto i pompieri impegnati per molte ore. C’è chi, a partire dalla tarda serata di sabato e fino alle prime ore del mattino di domenica, si è “divertito” ad appiccare le fiamme ai cassonetti della spazzatura, costringendo i vigili del fuoco a correre da una parte all’altra della città per spegnere gli incendi e restituire la sicurezza alla gente. Diversi roghi, infatti, si sono registrati vicino alle case e non sono pochi coloro i quali, allarmati, hanno dato l’allarme, temendo che il fuoco potesse arrivare fino alle loro abitazioni.

Il primo intervento, i vigili del fuoco, lo hanno eseguito in via Silvio Pellico, nella periferia della città. Questa è la zona maggiormente colpita dai piromani. A più riprese, a volte addirittura nel corso della stessa notte, il fuoco viene appiccato proprio ai contenitori della spazzatura di via Silvio Pellico. Raggiunta la zona, i pompieri si sono messi al lavoro. Le fiamme erano state appiccate all’intera batteria dei contenitori. Nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco sono riusciti ad avere ragione delle fiamme.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia