Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio «Nino Martoglio» a Grotte: Pippo Baudo ospite d’onore

«Una presenza tanto attesa anche perché Baudo - spiega l'ideatore e il direttore del premio «Martoglio», Aristotele Cuffaro - è restio a partecipare a manifestazioni di vario genere

GROTTE. È tutto pronto per la tredicesima edizione del premio «Nino Martoglio» che stasera sarà consegnato al celebre conduttore televisivo, la cui carriera in Rai risale al 1954, Pippo Baudo. Una presenza d'eccezione, dunque, per Grotte.

«Una presenza tanto attesa anche perché Baudo - spiega l'ideatore e il direttore del premio «Martoglio», Aristotele Cuffaro - è restio a partecipare a manifestazioni di vario genere. Una presenza che conferma il valore del premio assegnato a Grotte». A Baudo verrà assegnato il premio speciale dedicato al critico cinematografico Gregorio Napoli. Il premio speciale «Francesco Pillitteri» sarà conferito a Vincenzo Morgante, direttore della testata giornalistica regionale della Rai; premio giornalistico a Domenico Tempio.

Alla kermesse che tanto successo riscuote ogni anno saranno presenti tre poeti le cui opere sono risultate vincitrici in alcune delle passate edizioni: Laura La Sala di Palermo, vincitrice dell'edizione 2014 con la silloge «Mai diri fimmina»; Gabriella Rossitto di Ragusa, vincitrice dell'edizione 2010 con la silloge «Russania»; Alessandro Giuliana di San Cataldo, vincitore dell'edizione 2011 con la silloge «Pinsera».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia