Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro, Fondazione Pirandello: il Cda al lavoro gratis

Tutti i membri del consiglio di amministrazione - annunciano dal Comune - opereranno a titolo assolutamente gratuito. Il nuovo direttore artistico Sebastiano Lo Monaco sta già preparando il calendario della prossima stagione. Già sicuri Giorgio Albertazzi e Vincenzo Salemme

AGRIGENTO.  Ha sempre avuto una «vita» complicata la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento. Una vit atalmente complicata da avere avuto anche strascici giudiziari. Ora, tra alterne vicende, potrebbe tornare al lavorare secondo i compiti ad essa assegnati per statuto e a rilanciare un Teatro che negli ultimi anni ha registrato il pienone solo quando viene affittato per i saggi didanza di fine anno o per serate-evento come il concerto dei Dioscuri.
E si riparte dai passaggi burocratici che sono quelli della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del suo Direttore Generale. A presiederlo, come da copione istituzionale è il sindaco attualmente in carica, Calogero Firetto, mentre nel ruolo di vice presidente è stato nominato l'attore Gaetano Aronica, classe 1963. Confermato nel Cda della Fondazione Pirandello, il maestro Ignazio Garcia dell'Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo mentre il direttore artistico sarà l'attore Sebastiano Lo Monaco. Il maestro Pippo Flora, autore di musical come nela e Sabin e i Promessi Sposi si occuperà del coordinamento delle attività della Fondazione rivolte all'arte e alla Cultura mediterranea. La carica di direttore generale è stata assegnata a Calogero Tirinnocchi, ex componente del Collegio dei Revisori dei conti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia