OPERE PUBBLICHE

Cimitero, a Canicattì assegnati i lavori per i nuovi loculi

di
Intervento da duecentomila euro nel camposanto di via Nazionale. Sarà usata l’area disponibile dopo le demolizioni delle vecchie strutture

CANICATTI'. Sono stati consegnati ieri mattina i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi che verranno sistemati all'interno del cimitero comunale di via Nazionale. Un intervento dal costo complessivo di circa duecentomila euro i cui lavori sono stati affidati, a seguito di una gara ad evidenza pubblica, ad una ditta di Floridia.

Attorno al cimitero comunale, però, rimangono parecchie le polemiche sollevate dal consigliere comunale del Partito democratico Antonio Maria in merito alle condizioni presenti all'interno del luogo sacro. Operativamente i lavori per la posa dei nuovi loculi prefabbricati verranno avviati nei prossimi giorni quando l'impresa avrà ultimato gli interventi preliminari legati alla costituzione del cantiere.

I nuovi loculi verranno posizionati nelle teorie 12 e 13 della sezione C ed andranno a sostituire i vecchi che erano stati demoliti diversi anni fa a causa delle loro condizioni di fatiscenza. L'intervento consentirà di mettere a disposizione circa 280 nuovi loculi ed altrettanti mini loculi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook