URNABINISTICA

Palma: periferie nel degrado, appello all’Anci

di
Il sindaco Pasquale Amato scrive al presidente Renzi, al ministro Alfano, ai presidenti dell'Anci

PALMA DI MONTECHIARO. È alla riqualificazione del territorio, tutto intero, che pensa l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro. La scorsa settimana, come si ricorderà, insieme al Genio Civile ed alla Soprintendenza ai beni culturali ed archeologici di Agrigento, oltre ai tecnici del Comune, è stato redatto il progetto che prevede tutta una serie di interventi che promettono di rifare il look al centro storico. Si parla, infatti, della possibilità di opere nell’asse di via Turati.

Ora l’esecutivo in carica si sta concentrando sulle periferie cittadine, aree in cui, in qualche caso, mancano ancora le opere di urbanizzazione primaria (strade, fognature, etc).
«Ieri in mattinata – ha annunciato il sindaco Pasquale Amato - ho scritto al presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi, al ministro dell'Interno Angelino Alfano, ai presidenti dell'Anci regionale Leoluca Orlando e nazionale Piero Fassino, sollecitandogli un'attenzione particolare che risolva il problema delle nostre periferie, ancora prive di strade regolarmente pavimentate. Nei prossimi giorni faremo altre iniziative per riportare al centro dell'attenzione la nostra realtà estrema».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook