CONTI PUBBLICI

Sedi comunali a Favara, «sì» ai tagli alla spesa per gli affitti

di
I vigili urbani torneranno nei locali di piazza Cavour . Nell’ex casa Ambrosini troveranno posto l’Urp e gli uffici contratti, legale e contenzioso

FAVARA. Ottimizzare i propri locali cercando di tagliare sugli affitti. È questa l'ultima iniziativa dell'amministrazione comunale che, in tal modo, intende dare seguito a quanto contenuto nel piano di riequilibrio finanziario approvato dal consiglio nel marzo scorso e sottoposto ai controlli del Ministero degli Interni e della Corte dei Conti.

«Grazie alla ristrutturazione e riqualificazione di alcuni immobili di proprietà del Comune, per alcuni dei quali gli interventi sono ancora in corso - dicono gli assessori comunali Sara Chianetta, Davide Lumia e Dino Sutera -, è arrivato il momento di dare una sforbiciata ai canoni di locazione. Ce lo impone l'etica politica ma anche l'impegno preso con il piano di riequilibrio che impone di rimettere in sesto le casse municipali attraverso sacrifici da spalmare nei prossimi 10 anni». Già si sono ceduti i locali di via Roma, di proprietà dei Padri Vocazionisti, che per un paio di decenni hanno ospitato i servizi demografici e gli uffici della solidarietà sociale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook