Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, sbloccato l’appalto per il cimitero

La gara aggiudicata dall’Urega alla ditta Matina: realizzerà a costo zero per il Comune 56 cappelle. Gli utili saranno garantiti dalla vendita

FAVARA. Si sblocca l'appalto per la costruzione di mini cappelle al cimitero di Piana Traversa. Ieri, la commissione giudicatrice insediata all'Urega di Agrigento ha definito le procedure aggiudicando la gara alla ditta favarese di cui è titolare il geometra Giovanni Matina. Si tratta di un appalto che segue i criteri del project financing nel senso che tutte le spese graveranno sull'impresa che si è aggiudicata l'opera e che rientrerà nei costi, con i relativi utili, rivendendo i manufatti.

Prevista una spesa di circa 2 milioni di euro in essa compresi il costo dei lavori, l'iva e la progettazione. Il bando, pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, dava la possibilità alle ditte interessate di presentare offerta tecnica ed economica entro lo scorso 22 aprile, ma per una serie di vicissitudini che hanno coinvolto gli uffici regionali deputati all'espletamento delle gare di appalto, si sono accumulati notevoli ritardi. Il promotore del project financing è lo stesso titolare della ditta che si è aggiudicata l'appalto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia