POLIZIA

Raid in un’azienda agricola: vigneto danneggiato a Canicattì

di
L’intrusione è avvenuta in contrada Impisu-Giardinelli: distrutti due filari carichi di uva da tavola. Cinque anni fa un altro caso

CANICATTI'. Sono ancora pochi i dettagli in mano agli investigatori che stanno indagando sul danneggiamento avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un’azienda del luogo che produce e commercializza uva da tavola.

Il timore è che possa ripetersi quanto accaduto cinque anni fa quando tra luglio e novembre, mesi nei quali l’attività legata alla produzione dell’uva tocca il suo picco massimo, si registrano in città numerosi episodi a scopo intimidatorio che ebbero come bersaglio proprio vigneti ed aziende agricole della città.

A denunciare l’accaduto ai poliziotti del locale Commissariato sono stati gli stessi titolari della ditta. I fatti sono accaduti la settimana scorsa, nella notte tra giovedì e venerdì, all’interno di un’azienda agricola che si trova in contrada Impisu – Giardinelli, nella periferia della città.

Ignoti, secondo quanto hanno accertato i poliziotti, guidati dal vice questore Valerio Saitta, che conducono le indagini, sono riusciti ad introdursi all’interno dell’azienda danneggiando due filari di viti carichi di uva da tavola ancora da raccogliere.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook