Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raid in un’azienda agricola: vigneto danneggiato a Canicattì

L’intrusione è avvenuta in contrada Impisu-Giardinelli: distrutti due filari carichi di uva da tavola. Cinque anni fa un altro caso

CANICATTI'. Sono ancora pochi i dettagli in mano agli investigatori che stanno indagando sul danneggiamento avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un’azienda del luogo che produce e commercializza uva da tavola.

Il timore è che possa ripetersi quanto accaduto cinque anni fa quando tra luglio e novembre, mesi nei quali l’attività legata alla produzione dell’uva tocca il suo picco massimo, si registrano in città numerosi episodi a scopo intimidatorio che ebbero come bersaglio proprio vigneti ed aziende agricole della città.

A denunciare l’accaduto ai poliziotti del locale Commissariato sono stati gli stessi titolari della ditta. I fatti sono accaduti la settimana scorsa, nella notte tra giovedì e venerdì, all’interno di un’azienda agricola che si trova in contrada Impisu – Giardinelli, nella periferia della città.

Ignoti, secondo quanto hanno accertato i poliziotti, guidati dal vice questore Valerio Saitta, che conducono le indagini, sono riusciti ad introdursi all’interno dell’azienda danneggiando due filari di viti carichi di uva da tavola ancora da raccogliere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia