Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Americane a Naro e Marsala per conoscere i luoghi del Volo

Le donne hanno fatto un tour che comprende Roseto degli Abruzzi, il paese di Gianluca, Marsala, dove è cresciuto Ignazio, e Naro, il paese di Piero

NARO. La città de “Il Volo Fan Club” accoglie ancora una volta un gruppo di donne americane tra cui alcune appartenenti ad un coro gospel. Patrizia Nelson, Karen Springer, Judy Paullin Turmann e Joane D’Angelo, quest’ultima di origini siciliane, sono partite da Chicago, Nashville e Philadelphia per il tour italiano e siciliano sulle tracce dei ragazzi de “Il volo”. Un tour che abbraccia Roseto degli Abruzzi, il paese di Gianluca; Marsala, la città in cui ha vissuto Ignazio e Naro, il paesino di Piero.

“Per noi è un onore accogliere le fans de “Il Volo – dicono Wendalina Licata ed Alessia Bruccoleri - perché attraverso la pagina cerchiamo di far conoscere meglio il posto in cui è nato ed ha vissuto Piero Barone attraverso i continui aggiornamenti e rispondendo ai tantissimi messaggi che ci arrivano giornalmente”. Ieri mattina, la delegazione accompagnata da Eleonora Ognibene, (mamma di Piero) è stata ospitata in municipio dal sindaco Lillo Cremona e dal vice sindaco Lidia Mirabile. E poi una visita guidata alla città: un giro turistico alla scoperta del barocco di Naro e dei suoi monumenti: il Castello, il vecchio Duomo. Ed infine la pausa all’agriturismo di Gino Vitanza dove hanno fotografato pavoni e galli. Già nel mese di maggio altre fan del Volo, provenienti dagli Stati Uniti avevano visitato Naro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia