DITELO A RGS

Sciacca, Rocca Regina tra i rifiuti: ripuliranno i volontari

di
Il gruppo è pronto ad entrare in azione sulla scogliera, uno degli angoli più belli della città, deturpata dalle immondizie che ormai la invadono

SCIACCA. Una scogliera invasa dai rifiuti. È quella di Rocca Regina, uno degli angoli più belli della città, dove bottiglie di plastica, lattine, carta, ma anche pezzi di rete da pesca deturpano, destando profondo stupore anche da parte dei turisti che inseriscono la zona tra i luoghi da visitare. Ieri mattina, intervenendo a Ditelo a Rgs, Rino Marinello, del gruppo “Sciacca Pulita”, ha annunciato che domenica 11 ottobre i volontari saranno a Rocca Regina per eliminare i rifiui dalla scogliera.

«Da tempo ci è stato segnalato questo luogo come uno tra quelli nei quali intervenire – ha detto Marinello – e non potevamo tirarci indietro. La nostra iniziativa, il contributo che vogliamo dare per migliorare l’aspetto della città, non verranno mai meno anche se non riusciamo a coinvolgere altra gente. Tanti ci fanno i complimenti, ci indicano zone nelle quali intervenire, ma pochi si uniscono a noi per pulire, per dare un contributo concreto. E, invece, dovrebbero farlo».

Lo stesso concetto è stato ribadito da Piera Catanzaro: «A volte basta poco per dare un contributo alla città – dice – ma dovremmo essere in numero maggiore». I volontari guidati da Marinello sono entrati in azione anche per la pulizia della villa comunale. Lo hanno fatto assieme agli scout dei gruppi Sciacca 1 e Sciacca 2.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X