INCIDENTE

Auto contro furgone, un morto a Favara

di
Due i feriti. È probabile che a causare il violento impatto sia stata la leggera pioggia che era caduta in nottata e che ha reso viscido l’asfalto

FAVARA. Tragico incidente ieri mattina poco prima delle 8 in contrada San Benedetto sulla strada provinciale 3 che unisce Aragona Caldare a Favara. Il bilancio è di un morto, Ion Litu, di 42 anni, e di due feriti, tutti occupanti una Fiat Punto che si è scontrata con un furgone Iveco Turbo Daily. Sull'utilitaria viaggiavano tre operai di nazionalità rumena residenti a Favara e che proprio a Favara erano diretti.

Subito dopo una curva in forte discesa l'autovettura, alla cui guida c'era un giovane di 19 anni, ha perduto aderenza con l'asfalto andandosi a schiantare contro il furgone condotto da un canicattinese proveniente dalla corsia opposta. E' molto probabile che a causare l'incidente sia stata la leggera pioggia che era caduta in nottata e che ha reso viscido il fondo stradale rendendo più problematico il controllo del mezzo. Il violento scontro non ha lasciato scampo a uno dei passeggeri che è andato in arresto cardiaco decedendo poco dopo. Feriti tutti gli altri che però non sarebbero in pericolo di vita. A lanciare l'allarme sono stati gli automobilisti di passaggio, e a quell'ora ce ne sono tanti, che si sono messi in contatto con il 118 e le forze dell'ordine. I soccorsi sono arrivati subito. I feriti sono stati trasferiti d'urgenza con le ambulanze al vicino ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X