Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro di Sambuca, Ferlita è il nuovo direttore

Scrittore e docente universitario avrà il compito di traghettare «L’Idea» verso nuovi traguardi artistici. A giorni avverrà la presentazione al consiglio comunale

SAMBUCA DI SICILIA. È Salvatore Ferlita, (per gli amici Toti) il neo direttore artistico del Teatro comunale L'Idea di Sambuca di Sicilia. A nominarlo, nella giornata di venerdì, è stato il Sindaco della cittadina sambucese, Leo Ciaccio. «La prossima settimana avrò il piacere di presentarlo al consiglio comunale ed alla città», dice con soddisfazione il primo cittadino, che aggiunge: «È un incarico a titolo gratuito. Un nuovo importante e qualificato tassello, che si aggiunge al consiglio di amministrazione del Teatro comunale che in questi anni ha portato in scena importanti compagnie teatrali».

«Alla luce della rinascita culturale di Sambuca - dice Ferlita - quest’incarico mi gratifica, ed io cercherò di essere all’altezza. Una cosa mi preme sottolineare: la stagione sulla quale lavoreremo, d’intesa con il consiglio di amministrazione, sarà concepita all’insegna di un concetto: in teatro ci si deve divertire affrontando anche tematiche anche particolarmente spinose. Si terrà conto della tradizione e del patrimonio drammaturgico siciliano, con un occhio di riguardo al genius loci di Sambuca, e cioè Emanuele Navarro della Miraglia. Sono consapevole che il teatro non è un’esperienza quaresimale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia