Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas, Capuano: «L’Esseneto è la nostra casa»

La sqiadara fra la tarda mattinata e il pomeriggio partirà in pullman per Cosenza dove domani pomeriggio alle 16 è in programma la terza giornata

AGRIGENTO. Il messaggio lanciato dall'allenatore Nicola Legrottaglie è chiaro: lo stadio Esseneto è la casa dell'Akragas e dei suoi tifosi. "Come ognuno fa nella propria abitazione - ha precisato il capitano Ciro Capuano - bisogna sforzarsi di renderla più bella e accogliente possibile". E così anche ieri mattina, all'indomani dell'iniziativa che ha fatto il giro della nazione con foto e video dei giocatori-imbianchini che hanno fatto il giro delle tv nazionali, l'ex difensore di Juve e Catania ha continuato a verniciare gli spalti dello stadio Esseneto.

La curva sud, quella che ospiterà - si spera prima possibile, magari a partire dal 27 settembre - i tifosi dell'Akragas, è stata verniciata prima di bianco e poi di azzurro. In questo modo giocatori, dirigenti e collaboratori del club - capitanati da Nicola Legrottaglie - vogliono spingere la città verso l'obiettivo comune di appropriarsi del proprio stadio. I tifosi, che avevano avuto la stessa idea tanto da spingere l'amministrazione comunale a mettere per iscritto un avviso pubblico, hanno apprezzato l'iniziativa del tecnico e questa mattina daranno il loro contributo proprio durante la seduta di rifinitura della squadra che fra la tarda mattinata e il pomeriggio partirà in pullman per Cosenza dove domani pomeriggio alle 16 è in programma la terza giornata (seconda per le due squadre che domenica hanno riposato) del campionato di Lega Pro. La società "convoca" i propri tifosi e la sensazione è che le adesioni siano state talmente elevate che i pennelli non basteranno per tutti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia