ISTRUZIONE

Lo Bello inaugura l'anno scolastico ad Agrigento

AGRIGENTO. Lunedì alle 9 l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione Professionale, Mariella Lo Bello, inaugurerà il nuovo anno scolastico 2015/2016 al il Liceo Classico Empedocle di Agrigento.

Lo Bello ha accolto l'invito del dirigente scolastico Annamaria Sermenghi. «Sarà l'occasione per lanciare da Agrigento a tutte le scuole della Sicilia - ha detto l'assessore - il messaggio augurale di una proficua attività, avviare il consueto dialogo con il corpo docente e gli studenti, e il tradizionale giro di visite all'interno delle scuole siciliane, al fine di acquisire dati su eccellenze e criticità, su cui puntare per sviluppare politiche di crescita dell'istruzione in Sicilia».

Sono tornati nelle aule dei rispettivi istituti gli studenti che frequentano le scuole di secondo grado ad Agrigento. Dopo la sospensione dell'attività didattica nella giornata di mercoledì a causa dell'allerta meteo diramato dalla protezione civile regionale, sono pertanto iniziate le lezioni ad Agrigento con regolarità anche se l'orario giornaliero non è stato del tutto definito.

Ieri tutti i ragazzi sono stati accolti dai professori della prima ora. Cerimonia di accoglienza per tutti i ragazzi liceo scientifico, Linguistico e Scientifico con opzione Scienze applicate "Leonardo" del viale della Vittoria. Dopo l'accoglienza ha avuto luogo la prima assemblea d'istituto nel corso della quale. alle 9,30 il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha inaugurato ufficialmente insieme al dirigente scolastico Enza Ierna il nuovo anno . E' seguita quindi una cerimonia per la consegna dei diplomi di merito alle "eccellenze" del Leonardo. Si tratta di quegli studenti che hanno conseguito all'esami di Stato la votazione di 100 su cento e 100 con lode.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X