BANDO IN ARRIVO

Ex Motel Agip di Sciacca, ultimo passo per la vendita

di
L’altro bene di proprietà delle Terme che subito dopo potrebbe essere ceduto al migliore acquirente è il piccolo albergo di San Calogero

SCIACCA. Solo un passaggio, già richiesto, per la valutazione dell’immobile da parte dell’Agenzia del Territorio e subito dopo sarà pubblicato il bando per la vendita dell’ex Motel Agip. Se dalla Regione non arriveranno segnali al liquidatore, Carlo Turriciano, in merito all’avviso per la selezione di un partner privato che gestisca il patrimonio delle terme, l’altro bene che verrà messo in vendita, subito dopo, sarà il piccolo albergo di San Calogero. Si passa, dunque, alla fase due della liquidazione delle terme, quella della vendita dei beni. Bisogna coprire debiti per poco meno di dieci milioni di euro, gran parte dei quali con la Regione, proprietaria delle terme, ma, intanto, si passa alla vendita.

L’ultima valutazione dell’ex Motel Agip è stata di un milione e 600 mila euro e il sindaco, Fabrizio Di Paola, ha subito annunciato che, su queste basi, il Comune avrebbe avanzato un’offerta, ma puntando su un credito, di circa 800 mila euro, per Imu e Tarsu non pagata, nei confronti delle terme. Il liquidatore, Carlo Turriciano, su questo ha frenato, affermando che «il Comune può avanzare un’offerta e intanto dovrà pagare l’intera somme».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook