Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primi studenti in classe ad Agrigento

Dopo la sospensione dell'attività didattica nella giornata di mercoledì a causa dell'allerta meteo diramato dalla protezione civile , ieri sono iniziate le lezioni

AGRIGENTO. Sono tornati nelle aule dei rispettivi istituti gli studenti che frequentano le scuole di secondo grado ad Agrigento. Dopo la sospensione dell'attività didattica nella giornata di mercoledì a causa dell'allerta meteo diramato dalla protezione civile regionale, ieri sono pertanto iniziate le lezioni ad Agrigento con regolarità anche se l'orario giornaliero non è stato del tutto definito. La cerimonia dell'accoglienza degli studenti del quarto ginnasio, del liceo "Empedocle" avrà luogo nei prossimi giorni.

Ieri tutti i ragazzi sono stati accolti dai professori della prima ora. Cerimonia di accoglienza per tutti i ragazzi liceo scientifico, Linguistico e Scientifico con opzione Scienze applicate "Leonardo" del viale della Vittoria. Dopo l'accoglienza ha avuto luogo la prima assemblea d'istituto nel corso della quale. alle 9,30 il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha inaugurato ufficialmente insieme al dirigente scolastico Enza Ierna il nuovo anno . E' seguita quindi una cerimonia per la consegna dei diplomi di merito alle "eccellenze" del Leonardo. Si tratta di quegli studenti che hanno conseguito all'esami di Stato la votazione di 100 su cento e 100 con lode.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia