Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scala dei Turchi, in corso trattative tra Comune e il privato

Pare che si stia cercando di mediare alla ricerca di una «soluzione di buonsenso» che eviti il ricorso alle vie giudiziarie

REALMONTE. Trattative "top secret" in corso sulla Scala dei Turchi dopo le polemiche tra il Comune e il proprietario delle particelle catastali su cui ricade la scogliera di marna. Dopo la sistemazione dei cartelli con la scritta "proprietà privata" e il "divieto d'accesso" "misteriosamente" danneggiati nei giorni scorsi si cerca adesso di mediare alla ricerca di una "soluzione di buonsenso" che eviti il ricorso alle vie giudiziarie.

Si è già svolto due giorni fa, infatti, un primo incontro tra gli avvocati Antonio Maria Cremona, Salvatore Palillo ed Enzo Caponnetto: i primi due rappresentano il proprietario, il signor Ferdinando Sciabbarrà, e il secondo tutela invece gli interessi dell'amministrazione comunale di Realmonte. A quanto pare sono diverse le proposte messe in campo dalle due parti - dalla riperimetrazione alla gestione comune - ma ancora la questione non è stata risolta e resta praticamente in standby. Nessuno dei "protagonisti" del "giallo" della Scala dei Turchi si sbilancia più di tanto a parlare per evitare che fraintendimenti possano creare ulteriori polemiche. Di certo c'è che non è stata ottemperata l'ordinanza del comune di Realmonte che "imponeva" la rimozione dei paletti con base in cemento e la scritta proprietà privata che erano stati sistemati dal proprietario per segnalare i pericoli sul costone visti i continui incidenti che hanno provocato il ferimento di diversi turisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia