LEGA PRO

Emanuele Trofo ha detto addio all’Akragas

di
Il centrocampista, ieri pomeriggio, ha rescisso il contratto con la società biancoazzurra e si accaserà nelle prossime ore alla Sambenedettese, club di serie D

AGRIGENTO. Emanuele Trofo lascia l’Akragas. Il centrocampista classe 1995 ieri pomeriggio ha rescisso il contratto con la società biancoazzurra e si accaserà nelle prossime ore alla Sambenedettese, club di serie D con ambizioni di ritorno nel professionismo.

«Poco fa – ha spiegato il vicepresidente Peppino Tirri – abbiamo risolto il contratto consensualmente ed è libero di trovare un’altra sistemazione. È stato lui stesso a chiedercelo perché pensava di potere trovare poco spazio e ha preferito andare in un club dove può essere protagonista». Con la cessione del ventenne di Lecce l’unico reduce della scorsa stagione resta l’attaccante Giuseppe Savanarola. Il trasferimento libera un posto in lista. Per arrivare ai ventiquattro imposti dalla Lega Pro come limite massimo la società potrebbe ingaggiare un difensore visto che il reparto conta solo sei giocatori. A sollecitarlo era stato lo stesso allenatore Nicola Legrottaglie alla vigilia della partenza per Matera. «Abbiamo la possibilità di ingaggiare un altro giocatore e probabilmente – conferma Tirri – lo faremo ma non so in quale reparto».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook