Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ipab Ravanusa, il Comune assume ed è polemica

L’amministrazione agli Lsu: «La loro assunzione è prevista dalla legge». Il responsabile dell'area Finanza, Erba, ha denunciato tentativi di intimidazione

RAVANUSA. Il Comune assumerà molto presto due ex dipendenti dell’Ipab «San Vincenzo De Paoli» così come prevede la legge e come ha stabilito il giudice del lavoro a cui si sono rivolti due lavoratori. I primi due ad essere assunti sono Salvatore Grifasi (ex presidente del Consiglio comunale) e Concetta Longo, che hanno ottenuto anche un decreto d'urgenza, che il Comune, ad oggi non ha ancora ottemperato.

Il sindaco Carmelo D'Angelo ha «delegato» il responsabile dell'area Finanza, Rocco Erba, di provvedere ad istruire la pratica e ad assumere i due lavoratori. Ma a questa decisione si stanno opponendo in maniera ferma e decisa i lavoratori socialmente utili, secondo i quali, prima di procedere a qualsiasi assunzione il Comune deve pensare alla loro stabilizzazione. Dall'ente spiegano, ed hanno spiegato anche agli Lsu che la legge impone questa immissione in ruolo dei due dipendenti ex Ipab, ma nonostante ciò gli Lsu sono arrabbiati e stanno cercando di fare «muro» attorno ad una decisione che sembra essere scontata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia