Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo, «Girgenti acque» al festival al Castello Sforzesco di Milano

La società agrigentina presente a ottobre su invito di Utilitalia

AGRIGENTO. Anche "Girgenti Acque" sarà presente ad "Expo 2015", intervenendo alla terza edizione del "Festival dell'Acqua che si terrà nella cornice della imponente manifestazione in corso di svolgimento a Milano, integrando il tema "Nutrire il pianeta" con il proprio "Dissetare il mondo".

Nel corso dell'incontro programmato per la mattinata del prossimo venerdì 9 ottobre, nell'ambito del "festival" che inizierà il 5 ottobre e si chiuderà proprio il 9 ottobre, è stata riservata una specifica sessione di lavoro, nella quale la società idrica agrigentina è chiamata a trattare il tema tratterà il tema delle tecnologie innovative nei sistemi di ispezione del sottosuolo. Alla sessione parteciperanno altri Gestori idrici, associazioni culturali e Università.

Il Festival è il punto di più alto confronto nazionale sui grandi temi connessi alla disponibilità della risorsa idrica, alla sua tutela e alla distribuzione in Italia e nel mondo e al suo corretto utilizzo. Si tratteranno temi di carattere tecnico scientifico, approfondimenti sugli aspetti gestionali e regolatori del Servizio Idrico Integrato ma anche confronti su temi culturali e di informazione. T. C. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia