Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Akragas a Pagani senza troppe motivazioni

La squadra affronta la trasferta in Campania con un lungo viaggio in pullman. La partita si giocherà domani pomeriggio alle 16. La Paganese scenderà in campo con una formazione di ragazzini

AGRIGENTO- Sveglia presto, colazione e tutti in pullman alle 8 in punto alla volta di Pagani. Nel frattempo l'Akragas mette a segno un altro colpo di mercato e ingaggia il giovane centrocampista calabrese Francesco Salandria. Ancora da definire, invece, la lunghissima trattativa con l'attaccante Elvis Abbruscato che col passare delle ore sembra allontanarsi.

Treni e aerei sono esauriti: la prima trasferta della stagione dell'Akragas inizia con un lunghissimo viaggio alla volta della Campania. Trasferta lunga ed estenuante e per certi versi priva di particolari motivazioni perché la formazione di Nicola Legrottaglie ha già la qualificazione in tasca al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro. La partita si giocherà domani pomeriggio alle 16. La Paganese scenderà in campo con una formazione di ragazzini per una precisa scelta societaria dettata dal ritardo con cui è stata decisa l'ammissione alla Lega Pro con la conseguenza che l'allestimento della squadra è stato completato tardi. Anche i risultati delle prime due gare (Akragas-Vigor Lamezia 11-1 e Vigor Lamezia-Paganese 5-0) rendono quasi scontato il passaggio del turno.

«Sarà comunque una sfida molto importante - commenta il presidente del Cda Silvio Alessi - perché consentirà al tecnico Nicola Legrottaglie di mettere a punto la squadra in vista dell'esordio in campionato della domenica successiva a Matera. Probabilmente gli stimoli rischiano di essere minori rispetto ad altre gare ma sarà una tappa importante nel percorso di avvicinamento verso il campionato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia