SERIE D

Akragas, l’esordio è in trasferta a Matera

di
Il calendario propone subito un avvio lontano da casa. Alla seconda giornata la «X» che compare nella casella potrebbe essere proprio il Catania

AGRIGENTO. Si parte con una trasferta a Matera il 6 settembre, la domenica successiva una gara contro una delle due X del campionato. I tifosi dell’Akragas sognano una sfida all’Esseneto contro il Catania che potrebbe nascondersi dietro la lettera W inserita nel computer per varare il calendario ma potrebbe anche essere il Monopoli o un’altra squadra che verrà fuori dopo le sentenze definitive dei processi sugli ultimi scandali del calcioscommesse.

In ogni caso ipotizzare che l’impianto di via Manzoni sia disponibile fra poco più di due settimane è pura utopia. Ieri mattina a Firenze nella sede della Lega Pro è stato varato il calendario ma i rebus sono tanti e potrebbe persino essere necessario un azzeramento di ogni procedura visto che cresce il numero delle società che ha presentato ricorso contro la riduzione da 60 a 54 squadre dei tre gironi della terza serie. Intanto bisogna individuare la squadra che prenderà il posto del Castiglione che ha vinto il campionato di serie D e ha rinunciato a iscriversi in Lega Pro per problemi finanziari. Su questo punto deciderà il consiglio federale che si riunirà a Milano Expo lunedì.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X