Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scala dei Turchi, spuntano cartelli di "Proprietà privata"

La scogliera è nostra, è dell'umanità intera - incalza il sindaco di Realmonte Lillo Zicari - . Chiederemo la riperimetrazione»

Scala dei Turchi - Realmonte. Molto conosciuta per la particolarità della scogliera, di un bianco molto intenso.

REALMONTE. «Proprietà privata» è la scritta in alcuni cartelli che sono spuntati sulla scogliera di marna bianca della scala dei Turchi, destinata a diventare patrimonio dell'umanità con il sigillo dell'Unesco. A segnalarlo, condividendo le foto su Facebook, è  l'associazione Mareamico di Agrigento.

«Il proprietario ha delimitato l'area sistemando dei paletti che indicano la proprietà privata per comunicarlo ai terzi ed evitare che possano incorrere in incidenti, come avvenuto nei giorni scorsi, considerando che la zona in alcuni tratti è particolarmente scivolosa», spiega l'avvocato Salvatore Palillo, legale di Ferdinando Sciabbarrà che è il proprietario dell'area.

Dopo la collocazione di quei cartelli però, chi sale sulla scogliera di marna bianca rischia anche di commettere il reato di violazione di terreno privato per il quale si procede a querela della parte offesa. «La scogliera è nostra, è dell'umanità intera - incalza il sindaco di Realmonte Lillo Zicari - . Chiederemo la riperimetrazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia