Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Akragas sceglie l’attaccante: preso Di Piazza

La punta centrale, lo scorso anno al Savoia, ha convinto la dirigenza biancazzurra. Il suo arrivo non chiuderebbe le porte ad Abbruscato o a Simunac

AGRIGENTO. L’acquisto nel reparto di attacco, come annunciato nei giorni scorsi dal direttore sportivo dell’Akragas Christian Argurio, c’è stato. Un po’ di sorpresa, però, sul nome. La società biancoazzurra non ha scelto uno fra Elvis Abbruscato e Stipe Simunac, come si poteva ipotizzare visto che i due attaccanti si allenano da diversi giorni con la squadra.
La società del presidente onorario Marcello Giavarini, come è stato ufficializzato con una nota dell’ufficio stampa del club, ha definito la posizione contrattuale con l'attaccante centrale Matteo Di Piazza. Nato a Partinico, classe 1988, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Savoia (Lega Pro) disputando 24 partite e segnando 6 reti.

La sua carriera è iniziata in D con il Savoia ed è proseguita a Vittoria; poi è approdato nel calcio professionistico vestendo le maglie di Benevento, Sud Tirol, Siracusa, Rimini, Pro Vercelli, Gubbio e ancora Benevento prima di tornare nel Savoia. L’apice della carriera lo raggiunge nella stagione 2012-2013 con la Pro Vercelli neo-promossa in serie B dove ha giocato dieci partite segnando anche una rete in occasione della sfida contro la Ternana alla prima di campionato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia