Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naro, sbanda col camion: è grave un favarese

L’autista ha perso il controllo del mezzo che trasportava grossi massi prelevati da una cava che si trova in zona, all’altezza di una curva: sfondato il guard rail

AGRIGENTO. È ricoverato in ospedale ad Agrigento in prognosi riservata un camionista quarantaduenne, S.P., originario di Favara, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale autonomo avvenuto ieri mattina, intorno a mezzogiorno. Nella serata di ieri l’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L'autotrasportatore stava percorrendo contrada Figotti, nel territorio di Naro, quando ha perso il controllo del proprio mezzo, un «Iveco 330», all'imbocco di una curva in discesa sulla strada interpoderale che collega Naro a Favara. Stava trasportando alcuni grossi massi prelevati, poco prima, in una cava della zona.

Il pesante carico, secondo i primi accertamenti, ha favorito lo sbandamento del camion che sfondando il guard-rail è precipitato nella scarpata sottostante. La cabina si è accartocciata per il violento impatto con il terreno. Ad allertare i soccorsi è stato un altro camionista che stava percorrendo anche lui la stessa strada quando si è accorto della presenza del mezzo accattorciato in un terreno. L’«avvistamento» è avvenuto un paio d’ore dopo, intorno alle 14: sono subito scattati i soccorsi. Fortunatamente al momento dell’incidente, dalla direzione opposta, non stava sopraggiungendo alcun veicolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia