La Valle dei Templi è pronta a prendere... Il Volo

AGRIGENTO. Il pubblico delle grandi occasioni è già pronto per accogliere Il Volo al Teatro Valle dei Templi.  La macchina organizzativa si è già messa in moto per garantire serate impeccabili sotto ogni punto di vista. È già tutto esaurito, con 6.000 biglietti venduti soprattutto su internet, per i due spettacoli ad Agrigento oggi e domani del gruppo composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, due tenori e un baritono che stanno riscuotendo grande successo nel mondo conquistando il pubblico di ogni fascia d'età con straordinarie interpretazioni di brani della tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica.  Non è prevista una "riserva di biglietti" al botteghino come è avvenuto per il concerto di Al Bano che ha richiamato nei giorni scorsi, malgrado a pioggia, quasi 3.000 persone provenienti da ogni parte della Sicilia.

In fila per Il Volo - il gruppo che ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano 'Grande amore' e con lo stesso, ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest classificandosi terzo - non ci sono solo fans di ogni generazione, ma anche associazioni e rappresentanti delle istituzioni.
«Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta vuole consegnare un premio ai tre talenti, sono arrivate richieste anche da altri rappresentanti istituzionali e di diverse associazioni anche a sostegno dei diversamente abili che chiedono di poter incontrare i ragazzi de «Il Volo» per un saluto, un autografo. Vedremo se, compatibilmente con le necessità dell'organizzazione e degli artisti, potranno essere accolte le richieste», ha spiegato ieri il patron de «Il Sestante» Enzo Bellavia.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X