Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I commercianti agrigentini diventano guide

Gli esercenti che hanno aderito al progetto della Confcommercio saranno formati su dove indirizzare i visitatori e riceveranno del materiale informativo

AGRIGENTO. «Ask me»! Questa semplice allocuzione in lingua inglese potrebbe segnare la svolta nel modo di fare turismo ad Agrigento. Scende in campo la Confcommercio con una idea semplicissima ma, nella nostra città, diventa di grande importanza: i commercianti che aderiranno al progetto «Ask me» diventeranno “guide turistiche” all’interno dei propri esercizi commerciali.

È questa infatti la rivoluzionaria idea della Confcommercio agrigentina presentata ieri nell’antica chiesa di San Pietro oggi “Spazio Temenos” dal presidente Francesco Picarella, dall’assessore Beniamino Biondi, dal vice presidente Alberto Panarisi e da Alfonso Valenza. «L’idea è fare uscire da ognuno dei nostri associati l’amore per la città e far si che i turisti si innamorino di Agrigento» - ha detto Piccarella ad inizio di conferenza stampa. Al momento gli aderenti al progetto sono poco più di una decina, ma già altri, venuti a conoscenza dell’iniziativa, hanno manifestato l’intenzione di sottoscrivere questo protocollo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia