Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, viale delle Dune blindato a Ferragosto

Il prefetto Nicola Diomede: «Stiamo cercando di rendere più ordinato e civile il modo di fruire delle spiagge. Non è un piano repressivo, ma a tutela di un bene che è la spiaggia ed il mare e la sicurezza di tutti».

AGRIGENTO. Barbarie della notte di ferragosto, blindato il viale delle Dune dalle ore 9 del mattino fino alle 24 e l’attivazione per l’intero periodo di due navette no-stop: una partirà dalle Dune verso lo stabilimento della Pubblica Sicurezza e l’altra procederà in senso inverno. Contemporaneamente saranno posizionate tre autoambulanze al piazzale Aster, al porticciolo ed alle Dune collegate con il 118.

Alle forze di polizia il Ministero dell’interno ha aggregato altre 26 unità che daranno man forte in questa “calda” giornata. Unità cinofile del salvataggio a mare sono state predisposte lungo l’arenile di s. Leone, con un presidio medico avanzato. In campo anche 20 volontari di protezione civile e 30 volontari di Marevivo. Queste alcune decisioni adottate dal sindaco Calogero Firetto in collaborazione con la Prefettura ed i comandi delle forze dell’ordine e di sicurezza. Verranno affissi in tutte le traverse del viale, che consente l’accesso alla spiaggia un cartelli con la dicitura ”Divieto di campeggio, divieto di accendere fuochi, divieto di abbandono rifiuti”. Per domani, mercoledì 12 agosto è previsto in Questura un tavolo tecnico con le forze di polizia e di sicurezza per attuare il piano “Ferragosto tranquillo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia