Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, progetto sull'innovazione digitale delle imprese

Le prime trenta aziende che inoltreranno la richiesta di adesione al progetto verranno supportate da due digitalizzatori formati da Google e Unioncamere

AGRIGENTO. La Camera di Commercio di Agrigento mette a disposizione delle imprese l'avviso pubblico per partecipare al Progetto 'Made in Italy. Eccellenze in Digitale'. Quest'ultimo si rivolge alle imprese dei settori Turismo e Agroalimentare. Le prime trenta aziende che inoltreranno la richiesta di adesione al progetto verranno supportate da due digitalizzatori formati da Google e Unioncamere.

Lo rende noto la Camera di Commercio di Agrigento, secondo cui «poichè le imprese che conoscono e utilizzano gli strumenti
digitali a supporto delle loro attività sono ancora poche, il Progetto 'Made in Italy. Eccellenze in Digitale' ha lo scopo di diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Il digitale può dunque diventare una grande opportunità di crescita per  le eccellenze del nostro Paese».

Rispetto a questi obiettivi, le trenta imprese selezionate verranno affiancate da due professioniste della digitalizzazione. Jessica Mannone e Giusi Messina sono le due Digital Strategist scelte per la Provincia di Agrigento e offriranno, presso la Camera di Commercio di Agrigento, un servizio di consulenza e istruzione sui servizi che il web offre a supporto delle attività imprenditoriali. L'adesione al progetto è gratuita e la manifestazione di interesse è consultabile e compilabile sul sito ufficiale della Camera di Commercio di Agrigento  «www.ag.camcom.gov.it, entro il 30 Settembre 2015. Maggiori informazioni su Made in Italy. Eccellenze in Digitale sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia