Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasto incendio a Menfi, 2 persone intossicate

A fuoco cinque ettari di terreno a Lido Fiori, lungo un canalone. Il rogo ha lambito molti villini e una centrale elettrica

MENFI. Cinque ettari di terreno sono andati a fuoco a Lido Fiori di Menfi, lungo un canalone, in via degli Abeti. L’incendio è di natura dolosa e avrebbe potuto avere conseguenze assai gravi, avendo lambito numerose abitazioni della zona.

Momenti di panico sono stati vissuti dalla gente che, attualmente, villeggia nella zona, a poca distanza dalla rinomata località balneare di Porto Palo. In conseguenza dei fumi generati dal fuoco due persone sono rimaste intossicate e prontamente soccorse dai sanitari che erano a bordo delle ambulanze del 118 arrivate nella zona. Per loro non si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Per la vastità dell’incendio e la sua pericolosità, a difesa di persone, abitazioni, cose, consistente è stato il dispiegamento di uomini e mezzi del Corpo forestale, dei carabinieri, dei vigili del fuoco, della protezione civile. Personale del distaccamento forestale di Santa Margherita Belice insieme agli addetti all’antincendio boschivo del Corpo Forestale si sono, in particolare, adoperati per fronteggiare l’evento e difendere l’incolumità delle persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia