Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, è scontro sulla gestione privata della riscossione dei tributi

FAVARA. Per i consiglieri comunali Antonio Palumbo e Gerlando Nobile si tratta di un atto che contravviene alle indicazioni fornite dagli inquilini dell’aula «Falcone e Borsellino» contrari a ogni tipo di esternalizzazione dei servizi relativi all’accertamento e riscossione dei tributi locali. E mostrano la determinazione del dirigente del settore Tributi, Giusy Chianetta, del 29 luglio scorso, che ha come oggetto l’affidamento a terzi del servizio di assistenza tecnico-informatica e di supporto per la riscossione.

«La traduzione reale e senza giri di parole è chiara a tutti – dicono i due consiglieri -. Il sindaco sta cercando di realizzare il sogno inseguito negli ultimi tre anni, ossia quello di sostituire l’Aipa con un’altra società».

E questa volta, secondo Palumbo e Nobile, si scavalcano addirittura le competenze del consiglio comunale che ha bocciato, per ben tre volte, i tentativi di ritornare a una gestione esterna e privatizzata dei tributi con conseguenti maggiori costi a carico dei cittadini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia