SCUOLA

Immissioni in ruolo ad Agrigento: oggi sì per 163 docenti

di
Da questa mattina, infatti, verranno assegnate le nomine a 128 insegnanti precari che ne hanno diritto più 35 posti per il sostegno. In molti restano ancora fuori

AGRIGENTO. Finalmente la «montagna ha partorito» il futuro per alcuni giovani e meno giovani docenti. Da questa mattina, infatti, verranno assegnate le nomine in ruolo a 128 docenti precari che ne hanno diritto più 35 posti per il sostegno. Le nomine riguardano, ovviamente i quattro ordini e grado dell'istruzione che va dalla scuola dell'infanzia alla primaria, dalla media di primo grado alle superiori. E riguarda ben due fasi delle operazioni di immissione in ruolo.

La prima quella denominata "Fase zero" che racchiude posti liberi negli organici mentre la fase "A" finalmente autorizzata dall'Ufficio scolastico regionale prevede la copertura di quelle cattedre lasciate libere da docenti che dal primo settembre saranno in pensione. La situazione non è certamente felice perché questi docenti da oggi e fino alla conclusione delle immissioni in ruolo riceveranno la nomina ma non la sede di servizio, anche questa, per il prossimo anno scolastico, provvisoria. La scuola dove questi professori precari dovranno presentarsi al dirigente scolastico per "prendere servizio" verrà assegnata in un secondo momento con una seconda convocazione. L'ufficio scolastico provinciale ha tempi stretti per procedere a queste immissioni in ruolo.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook