Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi servizi pubblici gratis nel centro di Sciacca

Si attende anche l’arrivo di due autobus scoperti della Aeternal e della ditta Rai che svolgeranno anche un percorso turistico

SCIACCA. Nuovi servizi pubblici gratuiti a beneficio della città, degli utenti del centro storico negli orari dell'isola pedonale. A partire da oggi sarà in movimento il nuovo mini bus elettrico dell'Aeternal. E sarà attivo un nuovo bus navetta dall'area di sosta del viale delle Terme. I nuovi servizi pubblici, legati alla Ztl, sono stati al centro della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nella sede della cooperativa Aeternal di via De Gasperi.

Sono intervenuti il sindaco, Fabrizio Di Paola, gli assessori alla Polizia Municipale, Silvio Caracappa, e al Turismo, Salvatore Monte, il comandante della Polizia Municipale, Francesco Calia, e i responsabili della cooperativa di trasporto pubblico Aeternal che gestirà i servizi a partire da oggi. Il sindaco e gli assessori hanno evidenziato il valore della Ztl e illustrato i nuovi servizi. Il mini bus elettrico girerà nell'anello del centro storico, durante gli orari della Ztl: corso Vittorio Emanuele, piazza Friscia, via Licata, via Gerardi. Il servizio sarà gratuito e servirà ad agevolare gli spostamenti dei cittadini nelle principali vie pedonalizzate del centro storico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia