Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sambuca di Sicilia, film e vino: torna la rassegna "DiVinCinema"

Ogni venerdi, dal 17 luglio al 7 agosto, la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici, all'interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane

SAMBUCA DI SICILIA. Dopo il successo dell'estate scorsa, anche quest'anno torna tra Sambuca di Sicilia e Menfi la rassegna cinematografica DiVinCinema, giunta ormai alla sesta edizione. Ogni venerdi, dal 17 luglio al 7 agosto, la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici, all'interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane. Un'iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene coniugando enogastronomia, cultura e intrattenimento.

«La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 - dice Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane - è una miscellanea di gusto, esperienze ed autentiche emozioni». L'atmosfera accogliente della proiezione cinematografica, che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo punteggiato di stelle, e la degustazione di un buon calice di vino, accompagnata da prodotti tipici danno vita a serate ricche di poesia e convivialità, in cui la campagna fa da cornice stimolando i sensi e il contatto con la natura.
Ecco il calendario dei film della rassegna: 17 luglio Cantina Planeta - Ulmo «The Imitation Game»; 24 luglio Cantine  Barbera «American Sniper»; 31 luglio Cantine  Settesoli «Il Giovane Favoloso»; 7 agosto Cantina  Cellaro «La Famiglia Belier».

Caricamento commenti

Commenta la notizia