Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Sciacca, inaugurata la nuova ala di medicina

Il direttore dell’Asp Ficarra: siamo ad una positiva svolta che riguarderà l’intera struttura. Sul fronte del personale coperti tutti i posti necessari

SCIACCA. Una nuova ala per l'unità operativa di Medicina. Un nuovo intervento al Giovanni Paolo II al quale ne seguiranno altri. È stato il direttore generale dell'Asp, Salvatore Lucio Ficarra, ad inaugurare, ieri mattina, i nuovi spazi che consentiranno anche un aumento dei posti letto del reparto: 22 più 2 di day ospital rispetto ai 16 che, negli ultimi anni, venivano occupati. Questo è quanto prevede la nuova rete ospedaliera che per la Medicina ha operato un taglio rispetto ai 32 posti previsti in precedenza.

«Questa iniziativa rappresenta una svolta - dice Ficarra - visto che abbiamo trovato un ospedale bello, ma con necessità di essere rivisto dal punto di vista strutturale a 360 gradi. Abbiamo ottenuto dalla Regione un finanziamento di 3 milioni e 200 mila euro a cui noi come azienda aggiungeremo 400/500 mila euro per realizzare un'opera di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza dell'intera struttura».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia